REGOLAMENTO CENTRO GIOVANILE


PREMESSA:

"L'ORATORIO È UN LUOGO APERTO A TUTTI CHE ACCOGLIE E CURA, SENZA DISTINZIONE DI CLASSE SOCIALE E PREPARAZIONE CULTURALE, LA FORMAZIONE DI ADOLESCENTI, GIOVANI E RAGAZZI, OFFRENDO LORO OPPORTUNITÀ E SPAZI PER UNA CRESCITA DI PERSONALITÀ CRISTIANE MATURE".



CON QUESTO SPIRITO LA PARROCCHIA DI TREBASELEGHE, ATTRAVERSO L'ASSOCIAZIONE NOI, GESTISCE IL CENTRO GIOVANILE. L'ASSOCIAZIONE REGOLA L'UTILIZZO E SI OCCUPA DELLA MANUTENZIONE DI TUTTE LE AREE INTERNE ED ESTERNE ALLO STESSO ORATORIO DOVE VENGONO SVOLTE ATTIVITÀ PARROCCHIALI E NON.
TUTTO QUESTO AVVIENE GRAZIE ALL'IMPEGNO DI PERSONE CHE CON SPIRITO DI SACRIFICIO MA COSCIENTI DELL'IMPORTANZA PER LA NOSTRA COMUNITÀ CRISTIANA DI QUESTO CENTRO DI AGGREGAZIONE, SENZA ALCUNA RETRIBUZIONE OFFRONO IL LORO TEMPO E IMPEGNO.
PER QUESTO SI CHIEDE RISPETTO E UNA ATTIVA COLLABORAZIONE DA PARTE DI CHI FREQUENTA E UTILIZZA L'ORATORIO.

SONO A DISPOSIZIONE SALE PER RIUNIONI E CONVEGNI, SALA FESTE, SALA TEATRO E SPAZI ESTERNI PER ATTIVITÀ SPORTIVO-RICREATIVE. L'UTILIZZO DI QUESTI SPAZI È CONCESSO CON ASSOLUTA PRIORITÀ AI GRUPPI E ASSOCIAZIONI DI CARATTERE PARROCCHIALE.
CHIUNQUE, SINGOLO O ASSOCIAZIONE, RICHIEDA L'UTILIZZO DEGLI SPAZI O FREQUENTI IL CENTRO GIOVANILE ACCETTA QUESTA PREMESSA E LE REGOLE CHE NE SEGUONO.

REGOLAMENTO:

1) ORARIO DI APERTURA: PER TUTTE LE ATTIVITÀ SONO GARANTITI, NEL LIMITE DEL POSSIBILE, I SEGUENTI ORARI.

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ:
POM.    14.30    17.00
SERA    20.00    23.00

SABATO:
POM.    14.30    18.30
SERA    20.00    23.00

DOMENICA:
MAT.    09.00    12.30
POM.    15.00    19.00


NON SI ACCETTANO PROROGHE AL SUDDETTO ORARIO, CHE DEVE ESSERE RIGOROSAMENTE RISPETTATO. EVENTUALI DEROGHE SONO DA ACCORDARE CON I RESPONSABILI DEL NOI ASSOCIAZIONE.

2) ALL'INTERNO DEGLI AMBIENTI DEL CENTRO GIOVANILE È ASSOLUTAMENTE VIETATO FUMARE.

3) NON SONO CONCESSI I LOCALI DEL CENTRO GIOVANILE PER INCONTRI DI CARATTERE POLITICO, PARTITICO O SINDACALE, PER SCOPI COMMERCIALI O PER QUALSIASI ATTIVITÀ CHE NON TUTELI LE FINALITÀ ISTITUZIONALI DELLA PARROCCHIA. GLI SPAZI SONO CONCESSI ALLE ASSOCIAZIONI E AI GRUPPI CHE NE FARANNO RICHIESTA A DISCREZIONE DEL DIRETTIVO "NOI", TENENDO CONTO DELLE DISPONIBILITÀ DEI LOCALI E DELLA SITUAZIONE CONTINGENTE.

4) LA PRENOTAZIONE DEI LOCALI E DELLE ATTREZZATURE DISPONIBILI, COSÌ COME LA RESTITUZIONE DELLE STESSE VA FATTA ESCLUSIVAMENTE AI RESPONSABILI DEL NOI I CUI RIFERIMENTI E RECAPITI TELEFONICI SONO ESPOSTI NELL'APPOSITA BACHECA.
IL GRUPPO DISPONE DI ATTREZZATURE PROPRIE (TAVOLI, PANCHE, PENTOLE, FORNELLI E ATTREZZATURE VARIE DA CUCINA, CARTA E MATERIALE DIDATTICO ETC.).
CHI NE HA NECESSITÀ DEVE FARNE RICHIESTA UTILIZZANDO L'APPOSITO MODULO.

5) L'INOSSERVANZA DEL REGOLAMENTO FA SÌ CHE I RESPONSABILI DEL DIRETTIVO "NOI" PRENDANO DI VOLTA IN VOLTA DECISIONI IN MERITO ALLA RESPONSABILITÀ DELLA SINGOLA PERSONA E ALLA FORMA DI RISARCIMENTO DEGLI EVENTUALI DANNI ARRECATI.

6) GLI AMBIENTI VANNO LASCIATI PULITI, UTILIZZANDO GLI APPOSITI CESTINI.

7) LA DISPOSIZIONE DEGLI ARREDI (TAVOLI, PANCHE, SEDIE, ARMADI ETC.), SE MODIFICATA PER L'ATTIVITÀ SVOLTA, VA RIPRISTINATA COME SI E' TROVATA. FINESTRE E PERSIANE VANNO CHIUSE, LA LUCE DEVE ESSERE SPENTA.

8) EVENTUALI DISORDINI E ROTTURE VANNO SEGNALATI AL RESPONSABILE PRIMA DI INIZIARE L'ATTIVITÀ NEL LOCALE RICHIESTO.

9) PER L'ORARIO DI CHIUSURA DEVE ESSERE GARANTITO LO SGOMBERO DEI LOCALI E LA PULIZIA E IL RIORDINO DEGLI STESSI.

10) VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI NEI CONFRONTI DI CHI È TROVATO IN UN QUALUNQUE AMBIENTE DEL CENTRO GIOVANILE NON IN GRADO DI GIUSTIFICARE LA PROPRIA PRESENZA IN QUEL LUOGO. SE IN POSSESSO DI CHIAVI, ALLO STESSO E A CHI GLI HA CONSENTITO L'ACCESSO SARÀ RITIRATA LA CHIAVE.


TREBASELEGHE, 08/10/2008

Il Presidente del Circolo "NOI"
Franco Sacchetto