QUARESIMA:
TEMPO DI CONVERSIONE, DI MEDITAZIONE, DI PREGHIERA

In concomitanza con i 2000 anni dalla nascita dell'apostolo San Paolo la Chiesa ha indetto L’ANNO PAOLINO.
Un'occasione per conoscere di più questo grande testimone della nostra fede, un'opportunità per approfondire qualche testo delle sue lettere che per noi cristiani sono "Parola di Dio".
L'ascolto più assiduo della Parola di Dio e l'impegno della preghiera sono i mezzi proposti ai fedeli per meglio prepararsi ai misteri della Pasqua.
Dal 3 al 6 marzo offriamo degli appuntamenti di preghiera: S. Messa con meditazione specifica su San Paolo proposta da alcuni sacerdoti originari di Trebaseleghe: don Nello Tombacco, padre Giuseppe Casarin, don Michele Marcato, don Devid Berton, don Mario Rossetto.
L'iniziativa è rivolta a tutta la comunità parrocchiale e può diventare concreto segno di impegno quaresimale, in obbedienza anche all'invito evangelico di Gesù: “non di solo pane vive l'uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio”.

Programma:
-Martedì 3 marzo
S. Messa delle h. 20.30
, celebrata da don Michele Marcato con meditazione:"la vita del cristiano" (Romani cap. 12).
-Mercoledì 4 marzo
S. Messa delle h. 8.30
, celebrata da don Devid Berton con meditazione: “la legge e la libertà dello spirito” (Galati cap.5)
S. Messa delle h. 20.30, celebrata da don Nello Tombacco con meditazione: "la carità" nelle lettere di San Paolo e nel carisma di San Luigi Orione.
-Giovedì 5 marzo
S. Messa delle h. 20.30
, celebrata da padre Giuseppe Casarin con meditazione: "la conversione di San Paolo modello e stimolo per la nostra conversione quaresimale".
-Venerdì 6 marzo
S. Messa delle h. 8.30
, celebrata da don Mario Rossetto con meditazione: "come vivere il Vangelo nel mondo e nella cultura di oggi?" (I Corinzi cap.1).

Durante le Domeniche di Quaresima, di pomeriggio, oltre all’Adorazione Eucaristica la Parrocchia propone una meditazione su “La Parola di Dio nella vita del cristiano”: la prima mezz’ora sarà di meditazione, condotta da sacerdoti esperti, e poi seguirà mezz’ora di Adorazione Eucaristica; da questa iniziativa sono escluse domenica 15 marzo, a causa del carnevale in piazza, e domenica 29 marzo, per il concerto della Corale “A. Peron”.

Gli appuntamenti avranno il seguente calendario:

Domenica 1 marzo, h. 15.30: meditazione proposta da don Antonio Pilotto, Sacerdote di don Orione
Domenica 8 marzo, h. 15.30: meditazione proposta da mons. Pietro Fietta, Arciprete di Camposampiero
Domenica 22 marzo, h. 16.00: meditazione proposta da Padre Massimiliano, Frate minore conventuale di Camposampiero.