GIORNATA DELLA CONDIVISIONE

DOMENICA 27 NOVEMBRE

Nella prima Domenica di Avvento la Caritas parrocchiale ripropone a tutta la comunità un modo concreto per vivere la carità.

COME?  QUANDO?
Portando in Chiesa (nella Cappella del Battistero) un “dono”, che sarà raccolto da persone incaricate, nell’orario delle S. Messe (prefestiva di sabato sera e tutte le festive di Domenica, compresa la serale).

COSA RACCOGLIAMO?
Si raccoglieranno generi alimentari a lunga conservazione, come: CIBI: Riso, farina di frumento, zucchero, sale, crackers, succhi (tetra pack), olio in lattina, scatolame vario (piselli, fagioli, tonno, lenticchie, ecc.), pomodori in scatola, salsa di pomodoro. IGIENE PERSONALE: pannolini per bambini, prodotti per l’igiene personale (sapone …)e per la casa.
VI PREGHIAMO DI EVITARE I PRODOTTI IN CONTENITORI DI VETRO.
La parrocchia di Silvelle contribuirà per questa domenica condividendo la raccolta.

IL CAMMINO DELLA CARITAS PARROCCHIALE CONTINUA …
Dopo la nascita della Caritas (vedi p. 29 dell’opuscolo “Vita in Parrocchia”) le persone, che hanno intrapreso questo servizio, stanno continuando la loro formazione, attraverso degli incontri con il Presidente della Caritas Diocesana, Don Davide Schiavon, collaborando anche con le parrocchie di Torreselle e Levada.
Questo percorso ha permesso di maturare alcune iniziative tra cui la Giornata della condivisione, già proposta, e prossimamente la raccolta domenicale di generi alimentari.
Infatti, proprio presso l’“altare della Natività”, per le domeniche successive a quella del 27 novembre, sarà presente una cesta in cui riporre i generi sopra elencati che serviranno per aiutare le persone in difficoltà delle tra parrocchie.