Nella prima Domenica di Avvento il Consiglio Pastorale Parrocchiale ripropone a tutta la comunità un modo concreto per prepararsi al Natale, anche compiendo un piccolo gesto di attenzione, solidarietà e generosità verso persone e famiglie della nostra parrocchia che stanno attraversando un momento di difficoltà. Alla base della "Carità Cristiana" c'è la rinuncia, in questo periodo di avvento rinunciamo a qualcosa (cibo, beni materiali, ecc...) e doniamo l'equivalente a chi è nel bisogno. Questa è la vera "Carità Cristiana.

Come? Quando?
Portando in Chiesa (nella Cappella del Battistero) un "dono", che sarà raccolto da persone incaricate, nell'orario delle S.Messe.

Cosa raccogliamo?
Si raccoglieranno generi alimentari a lunga conservazione, come: pasta, riso, frumento, zucchero, biscotti, scatolame... oltre a pannolini per bambini, prodotti per l'igiene personale e per la casa.
VI PREGHIAMO DI EVITARE I PRODOTTI IN CONTENITORI DI VETRO.

Per chi?
Tutto quanto verrà raccolto, sarà diviso e distribuito alle famiglie della nostra comunità, che si trovano in difficoltà economica. La distribuzione sarà effettuata direttamente da persone incaricate, già a partire dal pomeriggio di domenica 28 novembre.

La raccoltà termina domenica 28 novembre.