Cammino di formazione per il Gruppo Lettori  -  a. 2008/2009
 


Cari amici,
gli incontri che quest’anno faremo nel nostro ritrovarci come “gruppo lettori” saranno caratterizzati dalla proposta di riflessione attorno alla figura di S. Paolo Apostolo, in sintonia con l’anno paolino proposto dalla Chiesa.
Il confronto con la personalità forte di Paolo, uomo capace di grandi emozioni e di sentimenti intensi, e l’approfondimento del suo pensiero saranno occasioni per riscoprire le radici della nostra fede cristiana e motivarci nel servizio di lettori.
Proprio da alcune sue parole che ci raggiungono attraverso i testi della sue lettere possiamo intuire il suo amore per Gesù, “Per me vivere è Cristo”, e ancora “non sono più io che vivo ma Cristo vive in me” (Gal 2, 20) e l’anelito missionario per l’evangelizzazione “non è un vanto predicare il vangelo… è un incarico che mi è stato affidato” e “guai a me se non predicassi il Vangelo” ( 1 Cor 9).
Lasciamoci ammaestrare da lui, dal suo esempio, dal suo insegnamento, dalla sua testimonianza accogliendo l’invito proprio dalle sue stesse parole: (1 Cor 11, 1) “fatevi miei imitatori come io lo sono di Cristo”.

Un augurio a tutti di buon cammino!

don Roberto
 

MATERIALE E RELAZIONI