FESTA DELLE FAMIGLIE 2007
 

Festa delle Famiglie 2007



Carissimi amici equo-solidali, noi del gruppo “Solidarietà e giustizia”, per farvi conoscere meglio le nostre attività volevamo parlarvi di un’iniziativa svoltasi il 13 maggio 2007.
I membri dell’associazione C.O.F. (Comitato Obiettivo Famiglia), in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Trebaseleghe, avevano organizzato una giornata dedicata alla famiglia per favorire l’incontro e la conoscenza tra le diverse realtà familiari del Comune; per raggiungere questo scopo erano state pianificate diverse attività, tra cui una gita in bicicletta durante la mattinata, il pranzo al sacco tutti insieme nel pioppeto, proseguendo nel pomeriggio con laboratori e giochi rivolti ai bambini e, da ultimo, con un piccolo spettacolo teatrale.
Anche al nostro gruppo era stata chiesta la partecipazione all’evento e ci era sembrata un’occasione utile sia per conoscere persone nuove sia per poter sensibilizzare al commercio equo-solidale, attraverso il quale molte famiglie del mondo traggono lavoro e sostentamento.
Dopo questa iniziativa, speriamo di poterci ancora rendere utili in futuro con la nostra bancarella e con le informazioni sui prodotti e sulle iniziative equo-solidali.

Rossana