ESTATE 2008

Tracciare un seppur sintetico bilancio dell'estate 2008 a livello di attività giovanili diventa un'impresa titanica.
il periodo estivo è stato ricchissimo, dalle proposte portate avanti in collaborazione col NOI Centro Giovanile, come ad es. il Grest e il Torneo delle vie, a tutti i vari campiscuola parrocchiali.
Il primo Grest della Parrocchia ha visto all'opera oltre 160 ragazzi e bambini, quasi 50 animatori-giovani e una ventina di mamme.
Due settimane all'insegna del divertimento, certo, ma nel cocktail esplosivo non sono mancati gli spazi per la preghiera e per la proposta di autentici valori cristiani.
I campi e il Grest, alla fine, hanno coinvolto oltre 450 persone tra ragazzi, animatori ed adulti.
Il tempo estivo per la Parrocchia, oltre che un periodo di meritato riposo e vacanza, è stato pure una ricchezza formativa, una forte speranza che anche le nuove leve possano acquisire un mondo sano di valori.
Ancora una volta siamo stati sorpresi dalla generosità, dalla disponibilità e dall'impegno di catechiste, capi scout, animatori di A.C., volontari del NOI e genitori vari che si sono spesi senza risparmio per la buona riuscita di ogni singola esperienza.
In tutto ci sono stati 10 campi estivi più il Grest, per un totale di 70 giorni di proposte estive e, per chi ha voluto approfittarne, le occasioni non sono mancate.
Bisognerebbe parlare di Joe Black al campo lupetti, del sole cocente delle colline attorno a Sant'Antimo, delle vesciche del cammino di Santiago, della tela di Carlotta con la 4a elementare, degli splendidi ragazzi di 1a media in montagna per prepararsi alla Cresima, dell'emozione provata con la 4a superiore a passare in preghiera davanti alla tomba di Giovanni Paolo II, per non ricordare le lavate quotidiane al Grest e facciamo un torto a non ricordare tutti i campi, ma erano veramente tanti.
Da Voltago a Geroli, da Barcis a Longarone, da Siena a Roma, da Santiago de Compostela a Tonezza del Cimone, da Pederobba a Fiera di Primiero si è sempre alzata un'unica voce: "La Parrocchia di Treba è viva, c'è e si vede e si sente".

don Fabio

ESTATE 2008