CAMPOSCUOLA A.C.R. DI 3a MEDIA

Caviola (BL) - 1-8 agosto '09

 

Dall’1 all’8 agosto i ragazzi di terza media hanno vissuto il loro campo estivo a Caviola (BL).
In questo bel paesino dolomitico, situato tra Agordo e Falcade, hanno conosciuto i loro “colleghi” di Noale, Briana e Moniego, con i quali hanno stretto nuove amicizie, simpatie e.. e.. anche qualche love story!!!
La settimana è stata molto intensa, ricca di giochi e attività molto interessanti, riguardanti le loro relazioni sia con i coetanei che con gli adulti, nelle quali hanno avuto un’occasione per confrontarsi tra di loro e con gli animatori.
A metà settimana, come di consuetudine, c’è stato il giorno che ogni ragazzo/a spera sempre che non ci sia in un campo estivo: il giorno della camminata. 
Già scoraggiati in partenza, i nostri “animati” hanno dovuto affrontare delle belle salitine (900 m di dislivello... io avevo la lingua che strofinava per terra!!) per poi ammirare il panorama che li aspettava. Alla fine, nonostante l’immensa fatica, tutti erano contenti di ciò che avevano fatto e visto.
Durante la settimana ci sono stati anche momenti di paura: infatti una sera i baldi giovani a causa di un gioco dovevano andare alla ricerca di quattro personaggi biblici attraverso boschi oscuri, però non sapevano che un simpatico scimmione li aspettava per fare improvvise apparizioni.
La settimana si è conclusa con una mega seratona finale e il giorno dopo tutti a casa con i ricordi delle esperienze e fatti vissuti.


Andrea Z.