SETTORE ADULTI

Nella nostra Parrocchia il settore degli Adulti di AC è composto da 33 iscritti, impegnati nei vari settori della Pastorale: il catechismo, la corale , il gruppo lettori, il servizio in Centro Giovanile.

Molti di questi, anche non aderenti, seguono dei corsi di formazione proposti dall’Associazione che si tengono due volte l’anno.
La formazione permanente è una delle caratteristiche di questa Associazione, insieme alla vicinanza ai pastori e alla testimonianza del Vangelo.

Compito molto arduo degli adulti è fare vedere ai giovani che è possibile rimanere in A.C. per tutta la vita, in una Associazione che accompagna la persona e fa proposte per tutte le fasce d'età.

Oriana

A.A. 2008/2009

Calendario degli incontri formativi per Adulti di A.C. e simpatizzanti.

Questo è il calendario degli incontri formativi e approfondimenti su tematiche suggerite dal Vescovo all'assemblea di inizio anno: la formazione della coscienza.
I primi due incontri sono unitari. Perché? Per comprendere che il carisma formativo dell'Azione Cattolica è veramente per tutte le età. L'unitarietà permette di vivere la comunione in associazione intesa come saper, nella diversità di età e di esperienze di vita, progettare e guardare al futuro insieme, tenendo conto delle diverse esigenze e delle diverse prospettive. È preoccuparsi e farsi carico ciascuno dell'altro, anche se appartenente a un settore diverso.
Gli incontri si terranno presso l’Oratorio “S. Domenico Savio”, Sala Albino Lucani, di Piombino Dese, di mercoledì sera alle ore 20.45.

1° incontro Tema: Coscienze addormentate o coscienze vigilanti?
L'urgenza dell'educazione della coscienza ad ogni età: ragazzo, giovane, adulto.
mercoledì 29 ottobre 2008 Relatore: Andrea Favaro, Consigliere Nazionale settore giovani di AC

2° incontro Tema: Basta girare in Parrocchia per essere credenti?
La necessità di una fede che diventi vita.
mercoledì 5 novembre 2008 Relatore: don Davide Schiavon, Parroco di Levada-Torreselle

3° incontro Tema: La preghiera: un incontro personale/comunitario con Dio.
Siamo capaci di pregare come Gesù ci ha insegnato?
mercoledì 19 novembre 2008 Relatore: don Roberto Stradiotto, Assistente Vicariale di AC, Parroco di Tebaseleghe

Se volete scaricare il calendario degli incontri formativi per Adulti di Azione Cattolica e simpatizzanti per l'a.a. 2008/2009, cliccate qui.